È quella tecnica che ci permette inserire delle “radici artificiali” (impianti osteointegrati) nell’osso laddove mancano i denti naturali, così da ricreare le condizioni idonee alla realizzazione di una dentatura fissa di qualsiasi tipo. Le procedure operative che adottiamo consentono di affrontare anche i casi più complessi con tecniche minimamente invasive, quindi in assenza (od in minima presenza) di dolore e gonfiore post-operatorio.

Siamo in grado anche di consegnare protesi totali immediate su impianti (24-48 ore). I pazienti edentuli quindi potranno avere, invece di una dentiera a volte irrimediabilmente ballerina, una dentatura ancorata agli impianti.

Per il settore dei denti frontali, ad alta valenza estetica, ci avvaliamo ormai da oltre dieci anni di un tipo di impianto certificato, dal design esclusivo, che permette di mimetizzare perfettamente i denti artificiali tra quelli naturali. Attualmente è possibile effettuare interventi di implantologia software guidata.

La TAC del paziente viene elaborata e trasformata in un modello 3D che consente di posizionare in modo virtuale, prima che sul paziente, gli impianti necessari.

Successivamente viene realizzata una mascherina chirurgica che permette lo sfruttamento ottimale dei volumi di osso disponibili durante l’inserimento degli impianti, operando in tutta sicurezza per il paziente.

Saranno così ridotti al minimo i tempi dell’intervento, il dolore e gonfiore post operatorio.